Complementi d’arredo

Arte e artigianato da tutto il mondo

 
 
 
Il Quetzal ed il suo show room offre una vasta scelta di complementi d’arredo a Torino. Specchi dorati e statue in legno africano, lampade con strutture in ferro e cuoio oppure in carta di riso, vasi decorati e ciotole artigianali in terracotta e pietre dure, portafotografie, cornici, portaincenso, diffusori di aromi per l’ambiente: sono solo alcuni dell’oggettistica esotica tra cui potrete scegliere.

 
 
 
 
I complementi d’arredo etnici evocano culture, abitudini, tendenze di popolazioni sconosciute o lontane, che vivono a contatto con la natura e che valorizzano profondamente la spiritualità. Scegliere lo stile etnico per arredare la propria casa, quindi, vuol dire esprimere forti convinzioni sulla vita e sul proprio modo di concepire il mondo. Chi ama questo stile ama anche viaggiare, scoprire luoghi e popoli lontani, conoscere ed approfondire abitudini diverse dalle proprie.

Questo stile è caratterizzato da una grande originalità di forme e materiali e da una sorprendente vivacità degli elementi decorativi. Intagli, intarsi, stucchi e colori sovrabbondano, riflettendo le sapienze artigianali e la profonda umanità di quelle culture.

 
 
 
Attraverso questa ricchezza ogni oggetto, ogni mobile, esprime un fascino intenso, genuino, capace di trasmettere un'emozione vera alla nostra vita di ogni giorno. I materiali che caratterizzano questo tipo di arredamento sono principalmente il legno, il bambù, il rattan ed il giunco. Altre declinazioni sono, invece, il banano, il cocco e il teak; materiali altrettanto suggestivi ed estremamente originali. Nel nostro show room potrete trovare tutte le soluzioni di arredamenti etnici e mobili che state cercando per rendere esclusiva la vostra casa.

Disponibili anche tantissime piccole idee regalo per sorprendere amici e parenti in ogni occasione. Venite a scoprite le tante e meravigliose soluzioni etniche per sorprendere con articoli da regalo davvero particolari